venerdì 28 giugno 2013

La Pizza Bianca del Fornaio fatta in casa dal blog " Le amiche di Dona " di Donatella

La ricetta della Pizza Bianca del fornaio fatta in casa ( come mi piace questa parola!) è del blog " Le amiche di Dona" della dolcissima Donatella, un blog che da subito mi ha trasmesso una sensazione di serenità e di cose buone e semplici.


Di questa ricetta ne ho fatto metà dose, ma questo solamente per salvaguardare la salute  dei miei, che spazzolano tutto quello che trovano in tavola, mica stanno a guardare il grammo o il chilo!
Ecco le mie modifiche:
  • ho utilizzato 300 gr di acqua su 500 gr di farina
  • all'impasto ho aggiunto erbe aromatiche fresche: origano, alloro(la parte tenera), rosmarino e finocchietto in polvere
  • ho lavorato l'impasto in planetaria per 10 minuti

Questo è l'impasto dopo 10 minuti di lavorazione








8 commenti:

  1. ma che meraviglia di pizza hai fatto.... veng a casa tua e me ne mangio una bella fetta, ti va???

    Bravissima ti è venuta benissimo ... sei dolcissima tesoro :)♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Donatella, ma questa pizza è scaturita dalla tua bellissima ricetta! io ho ancora la tavola apparecchiata della cena.....

      Elimina
  2. Concordo con te Donatella è una persona dolcissima e bravissima una pizza ben aromatizzata, ma il finocchietto lo hai polverizzato tu con il bimby? bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Rosalba che è una gran bella persona (come te del resto smack)? si, i semi erano troppo grandi e allora ho pensato di polverizzarlo

      Elimina
    2. mi piace l'idea lo farò anch'io :)

      Elimina
    3. Ti riferisci ai semi? io mi ero stancata di vederli in giro per la dispensa, troppo grandi da mettere nei cibi , e così mi è venuta l'idea di tritarli.

      Elimina
    4. Rosalba e Antonella... GRAZIE!! ... MA LE GRANDI siete VOI!! <3 <3 <3

      Elimina
    5. Donatellina io sono onoratissima di avere avuto l'opportunità di conoscervi:*****

      Elimina